GIARDINI DELLA FLORA ABBANDONATI ALLO SCEMPIO: APPERTI “SOGNA”, TELECAMERE DEI VIGILI KO?

reggia11"Fa tanta rabbia pensare che in quelle aiuole avrebbero potuto buttarci rifiuti, giocarci a pallone, urinarci, senza che nessuno, quasi sicuramente, si sarebbe preoccupato di intervenire.Da parte della municipale mi sarebbe piaciuto un intervento diverso, del tipo: "cari ragazzi, complimenti per l'ottima iniziativa. Per evitare qualsiasi problema, però, vi serve l'autorizzazione. Vi aiutiamo noi ad averla in poche ore".Ecco, questa è la città che sogno". Francesco Apperti, candidato sindaco di Speranza per Caserta, "sogna" e si riferisce ad un intervento della polizia municipale denunciato su facebook da alcuni giovani che scavavano per innestatre nuove piante nella zona.
Una mossa "ingenua", quella dei giovani, facilmente "preda" della burocrazia". Se si fossero mossi diversamente, chiedendo le "autorizzazioni" avrebbero messo in mora il commissario straordinario del Comune (l'area è affidata al global pubblico comunale?) e il ministero dei beni culturali che gestisce la Reggia. Per ora, la questione è solo un argomento giornalistico estivo della durata di poche ore.
Nella zona, peraltro, qualche notte fa, un camion ha fatto scempio di cordoli e panchine fuggendo via a forte velocità. Un filmato su youtube immortala lo scempio? Lo hanno fatto pure le telecamere dei vigili urbani? La polizia municipale può dare notizia di qualche indagine in corso? Domande, finora, senza risposta. 

reggia11

 

Tags: , , ,

 
 

About the author

More posts by

 

 

 

Add a comment

required

required

optional